Bonus 110%, un grande probabile ostacolo: la conformità edilizia degli immobili

Home/Eventi e News/Bonus 110%, un grande probabile ostacolo: la conformità edilizia degli immobili

Il Bonus 110% è indubbio essere un ottimo strumento atto al rilancio dell’edilizia ed in generale dell’economia. Rappresenta altresì una buona opportunità per superare criticità proprie dell’edilizia nel nostro Paese, puntando infatti sull’efficientamento energetico e sul miglioramento sismico degli edifici.

Un importante aspetto da indagare, prima di qualsiasi altra analisi di fattibilità, è però quanto ruota intorno alla conformità edilizia degli immobili.

Un grande scoglio da superare, trattandosi di situazione critica da riferire ad una buona percentuale di interessati all’applicazione del Superbonus 110%.

Occorre dunque in primis dare mandato ad un tecnico abilitato affinchè effettui un’analisi della condizione urbanistica dell’immobile.

C’è da aggiungere che, in caso di condomìnio, la presenza di situazioni di abusi edilizi in una singola unità immobiliare può inficiare la fruizione del bonus per tutti i condòmini.

Se si è dunque intenzionati a sfruttare il famigerato bonus, ci si deve apprestare a sanare tali situazioni di criticità, ove le norme lo consentano.

2020-09-10T11:25:55+00:00 10 settembre 2020|