iReBuilding stipulerà con agenzie immobiliari convenzioni di durata di 1 anno. La convenzione contiene tutti i dettagli relativi al rapporto di collaborazione tra le parti e potrà essere riconfermato alla scadenza di ogni anno.
- Modalità Standard: non onerosa > La convenzione consente all’agenzia immobiliare di riferimento di usufruire del servizio della banca dati; di conseguenza l’agenzia fungerà da supporto alla società per l’individuazione di potenziali acquirenti.
L’agenzia potrà anche segnalare ad iReBuilding immobili idonei all’inserimento nella banca dati. Le agenzie non dovranno stipulare contratti di esclusiva con i proprietari degli immobili (sugli immobili già archiviati da iReBuilding, ovviamente) in quanto sarà sufficiente il contratto di adesione che i proprietari stipuleranno con la società.
In detto contratto si descriveranno tutti i dettagli del rapporto tra le parti ed anche quello relativo ad eventuali collaborazioni con agenzie immobiliari; il proprietario dell’immobile è tenuto a liquidare il compenso provvigionale all’agenzia solo nel caso in cui “sia stata l’agenzia a individuare il potenziale acquirente”.
(Modello convenzione agenzia immobiliare – cod AIMM00)